0

 MIMESIS BOOKTRAILER CONTEST 2018

Girare il booktrailer di un titolo Mimesis per vincere i nostri libri. Leggi il regolamento

 
Acquista per

Attualmente acquisti da:

  1. Autore: Alberto Molinari
Categoria
  1. Libri (1)

Alberto Molinari

Alberto Molinari svolge attività di ricerca nell’ambito della storia contemporanea. È collaboratore dell’Istituto storico di Modena e della rete degli Istituti storici dell’Emilia Romagna. Fa parte del Laboratorio di storia delle migrazioni dell’Università di Modena e Reggio Emilia. Attualmente si occupa in particolare delle dinamiche sociali e politiche degli anni Sessanta e Settanta. Su questi temi ha pubblicato diversi saggi.

Griglia  Lista 

  1. € 17,00 € 20,00

    Il ’68 apre una stagione di conflitti che si riverberano anche nell’universo dello sport, facendo emergere le contraddizioni inscritte in uno dei più importanti fenomeni di massa e mettendo in discussione la sua presunta neutralità e separatezza. 
    Considerati tradizionalmente luoghi chiusi e pacificati, gli spazi dello sport, investiti da diverse forme di protesta, vengono riconfigurati come spazi aperti e contesi. Nell’intreccio tra sport e politica emerge la crisi di legittimazione delle concezioni e delle istituzioni sportive tradizionali, alle quali vengono contrapposti modelli e pratiche alternative.


    Acquista ebook in versione kindle
    Acquista ebook in versione epub

    ...
    Per saperne di più

Griglia  Lista