0

cantstopreading

 


Per consentire il più possibile le nuove modalità di lavoro che fanno fronte all’emergenza sanitaria, a chi vuole contattarci telefonicamente ricordiamo:
Per amministrazione, ordini di libri e informazioni commerciali, chiamare il numero 02 24416383
Per contattare la redazione, chiamare il numero 0224861657


CATEGORIE

Acquista per

Attualmente acquisti da:

  1. Autore: Alessandro Novembre
Categoria
  1. Libri (1)

Alessandro Novembre

Alessandro Novembre (1981) si è laureato in Filosofia presso l’Università del Salento e ha conseguito il Dottorato di ricerca in Filologia ed ermeneutica del testo filosofico nell’ambito di una cotutela internazionale tra l’Università del Salento e l’Università Johannes Gutenberg di Mainz. Parallelamente alla formazione universitaria, ha compiuto gli studi musicali presso il Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce, diplomandosi in Pianoforte. Segretario della Sezione Italiana della Schopenhauer-Gesellschaft, ha dedicato le proprie ricerche soprattutto a Schopenhauer e all’idealismo classico tedesco. Attualmente lavora come docente di storia e filosofia nei licei.

Griglia  Lista 

  1. € 39,90 € 42,00

    Il pensiero di Arthur Schopenhauer (1788-1860) ha catturato nel tempo l’interesse non solo di filosofi di professione, ma anche di illustri musicisti, scrittori, artisti e persino scienziati. In questo libro vengono analizzati i quaderni che Schopenhauer ha redatto dai 16 ai 26 anni: essi documentano tutte le fasi della sua precoce ricerca filosofica, intrapresa con la passione giovanile per l’avventura e la sfida, ma anche con la serietà radicale che caratterizza ogni autentico pensatore.

    ...
    Per saperne di più

Griglia  Lista