0

logo jouvence

 

EDITORIALE JOUVENCE – LE ACQUE DELLA GIOVINEZZA

Fondata nel 1979, la casa editrice offre un catalogo di alto livello scientifico, favorendo in particolar modo gli ambiti della storia e della letteratura. Fortemente impegnata ad esprimere il dialogo interculturale tra Oriente e Occidente, negli ultimi anni le pubblicazioni di Jouvence si sono aperte anche alla filosofia e alla storia delle religioni, alla poesia e al recupero dei classici.

Visita il sito

 

logo mimebu

 

MIMebù

Il nuovo marchio rivolto ai bambini e ai ragazzi. Moderni, freschi e divertenti, il libri di MIMebù accompagnano i lettori in percorsi di conoscenza piacevole e pedagogica.
Nessun limite di genere, nessun limite di supporto e nessun limite di età.
Senza barriere e senza pregiudizi, MIMebù incuriosisce, appassiona e fa riflettere. 

Visita il sito

  

 

logo aesthetica

 

AESTHETICA EDIZIONI

Il prestigioso marchio che ha offerto, a partire dagli anni ’80, una tra le più nutrite selezione di classici del pensiero estetico, della filosofia dell’arte e di opere nevralgiche per la riflessione estetica contemporanea. Da novembre del 2019, il catalogo di Aesthetica è nuovamente disponibile e in via di espansione con nuove collane che si prefiggono l’obiettivo di tornare al centro del dibattito attuale con pubblicazione di classici ormai introvabili e saggi firmati dai più autorevoli studiosi dei nostri giorni.

Visita il sito



 

logo aesthetica

 

Società Aperta

Il progetto editoriale di Società aperta ha al suo centro quella costellazione di valore politico e morale che coincide con il liberalismo. Nella essenziale varietà delle sue versioni, il liberalismo è un esito contingente delle complesse vicende in cui si genera la modernità europea, ma si irradia come insieme di valori politici e morali qua e là per il mondo, dettando i mutevoli assetti delle istituzioni fondamentali che, limitando l’esercizio dei poteri politici e sociali, tutelano le libertà fondamentali delle persone.

Visita il sito



logo pgreco

 

PGRECO EDIZIONI – CLASSICI INTROVABILI E CONTROCORRENTE

Nata a Milano nel 2008 da alcuni appassionati bibliofili, PGreco ha voluto recuperare e riproporre i grandi classici della storia e delle idee che l’anno attraversata, con un occhio di riguardo a tutti quei testi provocatori e intelligenti – di ancora estrema attualità – ma, inspiegabilmente, fuori commercio. Dal 2018 inoltre, PGreco sta rinnovando il suo catalogo con novità di forte impegno politico; dando voce, ancora una volta, alle ragioni meno ascoltate.

Visita il sito

 

 

logo resgestae

 

RES GESTAE EDIZIONI – I FATTI E I PERSONAGGI DELLA GRANDE STORIA

«Chi vorrà limitarsi al presente, all’attuale, l’attuale non lo comprenderà» Jules Michelet
Tutti i grandi i avvenimenti e i personaggi che hanno fatto la storia raccolti in prestigiose collane: “Battaglie militari”, “Civiltà e imperi”, “Enigmi”, “I nodi della modernità”, “Novecento”, Antropologia & Storia”.

Visita il sito