EDITORIALE JOUVENCE – LE ACQUE DELLA GIOVINEZZA
Fondata nel 1979, la casa editrice offre un catalogo di alto livello scientifico, favorendo in particolar modo gli ambiti della storia e della letteratura. Fortemente impegnata ad esprimere il dialogo interculturale tra Oriente e Occidente, negli ultimi anni le pubblicazioni di Jouvence si sono aperte anche alla filosofia e alla storia delle religioni, alla poesia e al recupero dei classici.
MIMebù
Il nuovo marchio rivolto ai bambini e ai ragazzi. Moderni, freschi e divertenti, il libri di MIMebù accompagnano i lettori in percorsi di conoscenza piacevole e pedagogica.
Nessun limite di genere, nessun limite di supporto e nessun limite di età.
Senza barriere e senza pregiudizi, MIMebù incuriosisce, appassiona e fa riflettere.
AESTHETICA EDIZIONI
Il prestigioso marchio che ha offerto, a partire dagli anni ’80, una tra le più nutrite selezione di classici del pensiero estetico, della filosofia dell’arte e di opere nevralgiche per la riflessione estetica contemporanea. Da novembre del 2019, il catalogo di Aesthetica è nuovamente disponibile e in via di espansione con nuove collane che si prefiggono l’obiettivo di tornare al centro del dibattito attuale con pubblicazione di classici ormai introvabili e saggi firmati dai più autorevoli studiosi dei nostri giorni.
PGRECO EDIZIONI – CLASSICI INTROVABILI E CONTROCORRENTE
Nata a Milano nel 2008 da alcuni appassionati bibliofili, PGreco ha voluto recuperare e riproporre i grandi classici della storia e delle idee che l’anno attraversata, con un occhio di riguardo a tutti quei testi provocatori e intelligenti – di ancora estrema attualità – ma, inspiegabilmente, fuori commercio. Dal 2018 inoltre, PGreco sta rinnovando il suo catalogo con novità di forte impegno politico; dando voce, ancora una volta, alle ragioni meno ascoltate.
RES GESTAE EDIZIONI – I FATTI E I PERSONAGGI DELLA GRANDE STORIA
«Chi vorrà limitarsi al presente, all’attuale, l’attuale non lo comprenderà» Jules Michelet
Tutti i grandi i avvenimenti e i personaggi che hanno fatto la storia raccolti in prestigiose collane: “Battaglie militari”, “Civiltà e imperi”, “Enigmi”, “I nodi della modernità”, “Novecento”, Antropologia & Storia”.