Emiliano Bazzanella

Spazio e potere

Heidegger, Foucault, la televisione

€ 13,43  € 12,76

Emiliano Bazzanella

Spazio e potere

Heidegger, Foucault, la televisione

Informazioni
Collana: Itinerari filosofici
1996, 151 pp.
ISBN: 9788885889767
Opzioni di acquisto
 Edizione cartacea  € 13,43  € 12,76
Aggiungi al carrello Aggiungi al carrello Aggiungi al carrello
Sinossi

La comunicazione generalizzata e l'affermarsi sempre più capillare del linguaggio televisivo stanno mutando radicalmente la nostra cultura. Numerosi sono gli studi che sono apparsi in questi anni e molteplici le prospettive che vi assumono, dalla critica sistematica all'apologia celebrativa. Questo saggio di Emiliano Bazzanella tenta invece di dislocare la questione, indagando soprattutto quei presupposti teorici che hanno consentito la diffusione del nuovo stile comunicativo. Rileggendo in modo originale Heidegger e Foucault emerge una dimensione ontologica contaminata e caotica, in cui le nostre concezioni abituali dello spazio e del potere devono essere completamente riviste nel senso dell'etica e della microfisica