0

Come si costruisce un caso clinico nella pratica della psicoanalisi?

€ 9,50 € 10,00

Disponibilità: Disponibile

Spedizione gratuita Risparmia 5%

DESCRIZIONE BREVE

Cosa si fa quando si costruisce un caso clinico? Si puntano spilli, si inserisce della punteggiatura, si ordinano gli elementi così da far emergere un discorso. 
Il paziente viene e porta la sua parola, carica della sua storia, del suo rapporto con l’Altro, della sua sofferenza e questa, pian piano, si articola in un discorso che viene a costituire la stoffa. La stoffa è qualcosa, un oggetto che si compone di una trama e di un ordito. Potremmo allora pensare che se la trama è la storia, l’ordito è il modo in cui il soggetto vi si inserisce, il modo in cui l’ha attraversata. La trama da sola non basta, la trama, da sola, non sarebbe altro che un filo. Perché possa esserci della stoffa, del tessuto, perchè questa trovi la sua consistenza occorre che il filo si intrecci con un altro filo, che la trama appunto incontri ed incroci l’ordito.

Qtà:
Descrizione prodotto Ulteriori informazioni
Brand brand
History Color sit amet, consectetur adipiscing elit. In gravida pellentesque ligula, vel eleifend turpis blandit vel. Nam quis lorem ut mi mattis ullamcorper ac quis dui. Vestibulum et scelerisque ante, eu sodales mi. Nunc tincidunt tempus varius. Integer ante dolor, suscipit non faucibus a, scelerisque vitae sapien.