Editoriale
Con gli occhi chiusi
Premessa
Colloquio a due voci
Cinema e iconoclastia
Maria Tilde Bettettini Storia dell’iconoclastia e del cinema nudo
Sara Damiani Il cinema e il trapianto iconoclasta delle immagini
Barbara Grespi L’immagine sfregiata. Il cinema e i volti del sacro
Daniele Dottorini Punto cieco. Isou, Debord, Monteiro e la negazione dell’immagine
Luca Venzi Tinte brucianti. Colore e cancellazione dell’immagine
Elio Ugenti I limiti del visibile nel cinema di Abbas Kiarostami
Bruno Roberti Una invisibile incarnazione
Enrico Carocci “Senza immagine”. Inland Empire, immaginazione e iconoclastia
Documenti
Thomas Elsaesser “Where were you when...?”; or, “I Phone therefore I am”
Recensioni
Heinrich Detering L’Anticristo e il Crocifisso. L’ultimo Nietzsche (Massimo Canepa)
Roberto Calasso L’impronta dell’editore (Isabella Vincentini)
Marco Dotti Il calcolo dei dadi – Azzardo e vita quotidiana (Enea Bianchi)
Segnalazioni
Nicola Chiaromonte; Arthur Coleman Danto; Michel De Certeau; Giulio Ferroni; Mariapaola Fimiani; Diego Fusaro; Roberto Mordacci; Nicola Perullo; Paolo Poma; Umberto Roberto; Andrea Tagliapetra
Abstracts
Notizie sui collaboratori
ISBN | 978-88-5751-996-8 |
---|---|
Pagine | 138 |
Data di pubblicazione | 2013 |
Collana | Agalma |
Brand | ![]() |
History | Color sit amet, consectetur adipiscing elit. In gravida pellentesque ligula, vel eleifend turpis blandit vel. Nam quis lorem ut mi mattis ullamcorper ac quis dui. Vestibulum et scelerisque ante, eu sodales mi. Nunc tincidunt tempus varius. Integer ante dolor, suscipit non faucibus a, scelerisque vitae sapien. |