Editoriale
Qualcuno ha detto
Arte e psicoanalisi
Antonio Di Ciaccia, L’Agalma di Lacan
María Jesús Martínez Silvente, La sombra de Freud en las primeras vanguardias artísticas: un acercamiento a Picasso más allá del surrealismo
Sergio Benvenuto, Alienazione e separazione. La farsa dell’amore
Lucilla Albano, Una figura cinematografica: l’identificazione speculare in L’année dernière à Marienbad
Antonio Rainone, Rappresentazione, figurazione e fantasma in Lacan
Cristina Fiordimela, Freddy Paul Grunert, Chambre d’amour. Scrittura in forma di stanza
Mirella Schino, Un viaggio tra teatro e psicanalisi
Rosamaria Salvatore, L’abbraccio dell’Altro come velo sul “reale”. La scrittura per immagini di Matteo Garrone
Saggi
Franco Miano, Il tempo come compito. Le Lettere dal lago di Como di Romano Guardini
Marco Deodati, L’estraneità del sentire secondo Bernhard Waldenfels
Mario Perniola’s Studies
Carsten Juhl, Conditions for an ontology of freedom with an art-theoretical aim. Discussing the philosophical work of Mario Perniola in the 1990s
Note e Rassegne
Luigi A. Manfreda, Filosofia dell’esperienza
Recensioni
Luca Malavasi, Postmoderno e cinema. Nuove prospettive di analisi (Elio Ugenti)
Roberto De Gaetano, Cinema italiano: forme, identità, stili di vita (Ivelise Perniola)
Giampiero Moretti, Novalis. Pensiero, poesia, romanzo (Micaela Latini)
Abstracts
Notizie sui collaboratori
Indice dei numeri precedenti
ISBN | 9788857557762 |
---|---|
Pagine | 174 |
Data di pubblicazione | 2019 |
Collana | Agalma |
Brand | ![]() |
History | Color sit amet, consectetur adipiscing elit. In gravida pellentesque ligula, vel eleifend turpis blandit vel. Nam quis lorem ut mi mattis ullamcorper ac quis dui. Vestibulum et scelerisque ante, eu sodales mi. Nunc tincidunt tempus varius. Integer ante dolor, suscipit non faucibus a, scelerisque vitae sapien. |