0

Psiba 47 - Isteria, adolescenza e psicoanalisi

€ 14,45 € 17,00

Disponibilità: Disponibile

Spedizione gratuita Risparmia 15%

DESCRIZIONE BREVE

Il lavoro di approfondimento dedicato a questo volume riprende in mano temi classici della psicoanalisi, tentando di trattarli in una logica più estesa ed eclettica, che integra riflessioni circa le attuali evoluzioni registrate nel complesso sistema “psicoterapia” che vede coinvolte le famiglie e gli adolescenti.
Le linee conduttrici degli articoli spaziano da l’isteria, la sua eziopatogenesi e il suo potenziale all’interno del trattamento analitico, alle compenetrazioni transferali e controtransferali che permeano e guidano la relazione paziente-terapeuta all’interno del trattamento dell’adolescente, alle importanti distinzioni che regolano gli esiti di funzionamento dell’area traumatica della mente a fronte di strutture psicopatologiche diverse nella fenomenologia e nell’espressione (disturbi borderline versus quadri psicotici).
Completa il volume un ulteriore approfondimento relativo alla psicologia scolastica nella sua declinazione principale del lavoro di Sportello di Ascolto Psicologico per adolescenti, lavoro che – attraversato da una matrice di pensiero psicoanalitico – può essere proficuamente organizzato all’interno di un setting e di un contesto che ha caratteristiche diverse, ma che conserva elevate potenzialità di fruizione positiva da parte dell’adolescente e del tessuto di relazione con gli adulti che egli sviluppa.

Qtà:
Descrizione prodotto Ulteriori informazioni
Brand brand
History Color sit amet, consectetur adipiscing elit. In gravida pellentesque ligula, vel eleifend turpis blandit vel. Nam quis lorem ut mi mattis ullamcorper ac quis dui. Vestibulum et scelerisque ante, eu sodales mi. Nunc tincidunt tempus varius. Integer ante dolor, suscipit non faucibus a, scelerisque vitae sapien.