0

Psiba 51 - Edipo, Narciso, Elettra: dal mito All’esperienza terapeutica

€ 16,15 € 17,00

Disponibilità: Disponibile

Spedizione gratuita Risparmia 5%

DESCRIZIONE BREVE

Questo numero offre un interessante tentativo di integrazione tra il patrimonio psicoanalitico classico e la riflessione generata dalle mutazioni della condizione esistenziale dell’adolescente, condizioni legate al continuo processo di digitalizzazione a cui l’adolescente, ma anche il terapeuta sono esposti, nella ricerca di un nuovo setting “ideale”.
Vengono proposti contributi legati al trattamento psicoterapico dell’adolescente e del bambino all’interno della matrice psicoanalitica che spaziano dall’integrazione degli stati emotivi ed espressione corporea all’interno del setting al metodo Under Five Counsellig nato presso l’Istituto Tavistock di Londra, passando attraverso la ridefinizione del senso e della modalità attraverso cui la relazione terapeutica si instaura. In particolare ci si addentra nell’approfondimento dell’influenza reciproca – attraverso una comunicazione verbale, ma non solo necessariamente verbale – che si crea tra paziente e terapeuta, aspetto che può condurre a trasformazioni in entrambi. Corredano il volume interessanti contributi di illustri autori – quali Hendrika C. Halberstadt- Freud e Giuseppe Pellizzari recentemente scomparso – che rielaborano alcuni aspetti della teoria psicoanalitica sul mito di Edipo ed Elettra, in una declinazione utile alla pratica psicoterapeutica. 

Qtà:
Descrizione prodotto Ulteriori informazioni
Brand brand
History Color sit amet, consectetur adipiscing elit. In gravida pellentesque ligula, vel eleifend turpis blandit vel. Nam quis lorem ut mi mattis ullamcorper ac quis dui. Vestibulum et scelerisque ante, eu sodales mi. Nunc tincidunt tempus varius. Integer ante dolor, suscipit non faucibus a, scelerisque vitae sapien.